Home        Chi siamo        Prestazioni        Utilities        Contatti 
 Prestazioni
Prestazioni >> Ecografie

 

Da tempo impiegato in Medicina Veterinaria l’esame ecografico è un esame pratico e indolore che permette la visualizzazione di organi interni senza essere invasivo e senza procurare danni.
 
Il paziente viene posto in decubito supino su un materassino o in piedi ( a seconda del temperamento) e grazie all’applicazione di gel è possibile ottenere in tempo reale immagini bidimensionali che aiutano a valutare la situazione organica del soggetto.
 
L’esame ecografico, unitamente ad esami biochimici, permette di valutare la funzionalità di un organo e/o, se presente, la causa di eventuali alterazioni.
 
Supportato da eventuali esami quali la citologia spesso ci permette di adottare strategie terapeutiche che possono garantire ai nostri pazienti una vita serena e felice.
 
Anche in Medicina Veterinaria la prevenzione è piuttosto importante in quanto permette di rilevare anomalie che, se diagnosticate per tempo, possono evitare l’insorgenza di problemi gravi. A questo proposito l’esame ecografico rientra nel nostro pacchetto geriatrico…prevenire è meglio che curarre!

     Home | News | Photogallery
 Ambulatorio Veterinario Dr.ssa Paola Sferrazza - Via Piave, 2 Settala (MI) - P.IVA 10546890152 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 24/03/2019