Home        Chi siamo        Prestazioni        Utilities        Contatti 
 Prestazioni
Prestazioni >> Anestesia e Monitoraggio

 

Ramo specialistico della Dott.ssa Sferrazza l’anestesiologia e la relativa terapia del dolore hanno un’importanza rilevante nella nostra struttura.
 
Decenni di esperienza, condotta anche in ambito della medicina umana, ci hanno permesso di capire che mettere in anestesia un animale non vuol dire semplicemente “farlo dormire”.
 
L’anestesia va sempre valutata in relazione alle caratteristiche fisiche e psicologiche dell’animale. Un Pinscher giovane, ansioso e agitato ha certo bisogno di un protocollo anestesiologico diverso da quello di un San Bernardo anziano e tranquillo. Risulta quindi indispensabile conoscere con quali farmaci e in che quantità è opportuno intervenire.
 
Va inoltre detto che le alterazioni a cui va incontro un organismo quando è anestetizzato sono molteplici ed è necessario conoscerle e capirle per evitare che l’anestesia divenga una pratica pericolosa.
 
A questo proposito i numerosi corsi, anni di studio e pratica ci aiutano, ma anche gli strumenti sono indispensabili. Abbiamo quindi a disposizione monitor, equivalenti a quelli di una sala operatoria umana, che tengono sotto controllo le funzioni vitali quali attività cardiaca (elettrocardiogramma continuo e dotato di segnali d’allarme), pressione, quantità di gas anestetico nel sangue, temperatura, ecc…E’ grazie a questi che possiamo intervenire per correggere eventuali piccole alterazioni che garantiscono la miglior sicurezza del paziente in anestesia.
 

     Home | News | Photogallery
 Ambulatorio Veterinario Dr.ssa Paola Sferrazza - Via Piave, 2 Settala (MI) - P.IVA 10546890152 - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 24/03/2019